Created by Amelia Kirin

The Cravings Cookbook combines stunning recipes with award-winning chefs and a diverse range of courses to suit all abilities.

Come selezionare diete sane per il peso

dieta per dimagrire

Ci sono molti piani dietetici tra cui scegliere. Ma molti dei programmi dietetici complicano eccessivamente le cose e potrebbero non essere l'opzione più salutare.

Le diete sane per perdere peso avranno una combinazione di mangiare cibi sani, ti insegneranno come limitare l'assunzione di zuccheri e grassi e includeranno un buon programma di esercizi.

Il modo più sano per perdere peso in generale è cambiare il tuo stile di vita. Introduci lentamente una dieta sana in modo che il tuo corpo abbia il tempo di adattarsi. Le diete sono dure per il tuo corpo, soprattutto se i cambiamenti sono drastici. Non sopraffare il tuo corpo o potresti essere tentato di arrenderti. Se il tuo corpo ha difficoltà ad adattarsi a non allenarsi mai per correre una maratona, prova ad adattarti lentamente a una dieta. Inizia la tua dieta un piccolo passo alla volta.

(Clicca qui per imparare a perdere il grasso della pancia VELOCEMENTE)

Cibo e perdita di peso

Prima di poter iniziare a perdere peso, devi smettere di ingrassare. Smetti di ingrassare eliminando gli zuccheri e i grassi extra nella tua dieta.

Le diete sane per la perdita di peso dovrebbero includere una dieta equilibrata. Troppe diete ti fanno mangiare troppo di una cosa, come le proteine, e non abbastanza di qualcosa di altrettanto importante, come i cereali integrali. Troppo spesso i latticini vengono eliminati completamente da una dieta di moda, quindi assicurati sempre che la tua dieta sana sia equilibrata e saziante.

Puoi perdere peso se mangi solo verdure, ma non sarai in grado di mantenere il tuo stile di vita per molto tempo. Assicurati di scegliere una dieta che includa 3 porzioni di frutta e verdura, almeno 2 porzioni di latticini, 6-7 porzioni di cereali, 1 o 2 porzioni di carne e dovrebbe includere anche noci e semi.

Zucchero, grassi e perdita di peso

Quando mangi una dieta equilibrata, il tuo corpo smetterà di fare affidamento su zuccheri e grassi extra. Il tuo corpo inizierà il processo di eliminazione di tutto il grasso in eccesso e sarai più sano che mai.

Esercizio e perdita di peso

Molte diete mettono un'enorme enfasi sugli alimenti e dimenticano l'esercizio. Ma non puoi perdere peso senza allenarti almeno un po' ed essere comunque in salute. Per perdere peso, la formula magica è bruciare più calorie di quelle che mangiamo. Inizia ad allenarti ogni giorno, anche solo per 15 minuti, e questo ti aiuterà a perdere peso e ad essere una persona più sana in generale.

Quando scegli di seguire una dieta sana per perdere peso, stai prendendo una decisione che ti influenzerà per il resto della tua vita, in meglio. Evita zuccheri e grassi, invece mangiare una dieta sana ed equilibrata ti aiuterà a perdere peso; e quando inizi a fare esercizio i chili diminuiranno drasticamente.



Perché le diete sane per la perdita di peso sono poche e lontane tra loro?

Abbiamo tutti considerato il nostro peso e il modo in cui mangiamo a volte, comprensibilmente, soprattutto quando il numero di persone classificate come sovrappeso è in costante aumento. È in momenti come questi che iniziamo a considerare l'utilizzo di un programma di perdita di peso per spostare quel grasso ostinato.

Il problema è questo… ci sono troppi programmi di perdita di peso che sono dannosi o dannosi per la salute e troppo pochi che potrebbero essere considerati onestamente buone diete per la perdita di peso.

Un buon programma di perdita di peso non dovrebbe mai costringerti a morire di fame, non ometterà mai cose vitali come i carboidrati completamente dalla tua dieta, non consisterà solo nell'assunzione di liquidi e non ridurrà le calorie! Tuttavia, le diete sane per la perdita di peso dovrebbero fornire una dieta equilibrata che includa le giuste quantità giornaliere di tutti i principali gruppi di alimenti.

Per ottenere il massimo beneficio da una dieta, che inutile dire che è la perdita di peso, devi prima capire i meccanismi di come il tuo corpo effettivamente perde peso.

Il modo in cui i nostri corpi regolano la combustione delle calorie è utilizzando il metabolismo, e tutti ne hanno uno. Il metabolismo di ognuno è diverso e spesso aumenta o diminuisce a seconda di quanto cibo consumiamo e quante calorie bruciamo attraverso l'esercizio e le attività generali.

Il motivo per cui così tante diete falliscono è perché c'è una generale mancanza di comprensione da parte dei creatori di programmi su come cambia il metabolismo durante la dieta e quanto tempo impiega questi cambiamenti a verificarsi quando il corpo incontra un cambiamento nella dieta.

Ad esempio, supponiamo che il tuo corpo richieda 1500 calorie al giorno per mantenere la normale funzione ma stai consumando 1750 calorie al giorno. Cosa succede a quelle 250 calorie in più inutilizzate?

Naturalmente, vengono convertiti dal corpo e immagazzinati come grasso.

Ora, supponiamo che tu stia seguendo una dieta a calorie controllate che riduca il tuo apporto giornaliero a 1250 calorie al giorno, questo è un enorme calo dell'assunzione giornaliera, quindi ti aspetteresti di perdere peso, vero? Beh, avresti ragione, lo farai, ma dopo due settimane il peso smette di scendere, ma perché?

Il corpo umano ha un meccanismo di sicurezza integrato, più o meno lo stesso di tutti gli altri animali, e nei periodi di abbondanza l'assunzione di cibo in eccesso viene immagazzinata come grasso per l'uso da parte del corpo quando il cibo scarseggia. Raggiunto quel momento questo meccanismo di sicurezza, il metabolismo, si adegua al nuovo livello più basso di assunzione al fine di preservare la riserva di grasso di emergenza, razionandolo se lo si desidera.

Questo è ciò che accade quando sei a dieta, il tuo metabolismo alla fine si adatta al nuovo livello più basso di assunzione e quindi brucia i grassi a un ritmo molto, molto più basso rispetto a prima. Questo è il motivo per cui molte persone a dieta si riferiscono al "muro di due settimane" poiché questo è generalmente il tempo necessario affinché il tuo metabolismo si adatti.

Troppe diete non prendono in considerazione questo cambiamento, mentre altre che lo fanno, continuano a ridurre l'apporto calorico per continuare la perdita di peso, il problema è che farlo è dannoso per il tuo corpo e il benessere generale.

Per fortuna, c'è un nuovo metodo per perdere peso che si è dimostrato molto efficace nel contrastare questo cambiamento del metabolismo, fornendo una continua perdita di peso attraverso il "muro delle due settimane" e oltre.

Utilizza tutti i gruppi di alimenti che sono vitali per il tuo benessere e utilizza le informazioni della ricerca scientifica per manipolare il metabolismo in modo che non rallenti quando riduci l'apporto calorico, il che significa che il tuo corpo continua a bruciare più grasso.

Questo non solo si traduce in una perdita consistente di grasso corporeo, ma lo fa fornendo pasti sani e regolari che non ti lasceranno mai affamato o stanco.

dieta per dimagrire


Una dieta vegetale per perdere peso per vegetariani hardcore

Nel mondo di oggi ci sono molte persone che stanno diventando più consapevoli della loro figura e del loro peso. Ecco perché sempre più persone stanno diventando vegetariane. Questo è il motivo per cui molti programmi dietetici si concentrano sulle verdure. Le verdure hanno un fattore comune che offre la maggior parte dei piani di dieta dimagrante e cioè la riduzione di grassi e calorie nella dieta. Una dieta vegetale per la perdita di peso utilizzerà cibi vivi come frullati, cereali integrali e zuppe. Anche gli alimenti trasformati vengono evitati e sostituiti da cibi naturali, biologici e fatti in casa che ti daranno maggiori possibilità di perdere peso.

Ci sono diversi tipi di programmi di perdita di peso che utilizzano le verdure disponibili. Uno è il pesco vegetariano. Questo programma di dieta dimagrante include salmone al forno, pesce in camicia, insalata di tonno e altri frutti di mare. Un lacto ovo vegetariano è un altro programma di dieta dimagrante che utilizza prodotti di animali come latte scremato, fiocchi di latte e yogurt a basso contenuto di grassi. E un vegano in genere dimagrirebbe mangiando tofu, pollo, carne macinata di soia, fagioli, gelato di soia e lenticchie.

A parte questi tipi di diete vegetali, c'è la convinzione che mangiare frutta e verdura cruda sia la cosa migliore per perdere peso. Oltre a fornire nutrienti vitali, disintossica anche il corpo che alla fine preparerebbe il tuo corpo alla perdita di peso. Si possono notare meno grassi e sodio in questa dieta perché utilizza frutta e verdura crude. Ma ci sarebbe una quantità maggiore di fibre e potassio che aiuterebbe a migliorare la digestione e portare alla perdita di peso. Queste verdure aumenteranno anche i tuoi livelli di energia che ti aiuteranno a svolgere le tue attività quotidiane. Un alto livello di energia ti farà andare avanti e più grassi.

Se sei una di quelle persone che non mangiano molte verdure, non preoccuparti perché puoi far cuocere queste verdure in molti modi. Puoi preparare questi alimenti in una forma digeribile. Una tecnica è il succo. La spremitura di frutta e verdura consentirà ai nutrienti del cibo di essere assorbiti rapidamente dal corpo.

Una dieta vegetariana per la perdita di peso sarebbe uno di quei modi efficaci per perdere i grassi nel corpo. Oltre a mantenere la tua pelle bella, ti aiuta anche a rimuovere le tossine nel tuo corpo grazie alla sua capacità di disintossicare. Invece di prendere un integratore alimentare, vai naturale. Mangiare verdure.

(Clicca qui per imparare a perdere il grasso della pancia VELOCEMENTE)


Spero che tu abbia successo nel tuo viaggio nella dieta

Emma Baeux

Diritto d'autore © SurgeupDaily. Diritto d'autore